CONDIZIONI DI VENDITA

Vogliargentina, Reunion s.r.l. con sede legale in via Dal Verme 5/7 Voghera PV 27058, titolare del sito www.vogliargentina.it

Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico visibile online all’indirizzo (URL) www.vogliargentina.it

Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Vogliargentina accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito  potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Acquisizione dell’ordine con relativo pagamento con la modalità scelta dal cliente.
2. Lavorazione dell’ordine: confezionamento, imballaggio e consegna al corriere espresso indicativamente in un massimo di 5 giorni lavorativi.
3. Invio di una e-mail di conferma di avvenuto invio, contenente il codice di tracciabilità della spedizione.

Prezzi e spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi sono validi per l’Italia. Per la spedizione in Italia è richiesto un contributo spese gestione ordine e spedizione salvo offerte promozionali opportunamente segnalate.

Spese di spedizione

Fino a €32,00: contributo € 10.00
F
ino a € 50,00: contributo € 6,00
Oltre €50,00: spedizione gratis
Pagamento Contrassegno: contributo €5,00

Accettazione ordini – Disponibilità prodotti

Vogliargentina  invierà, dopo la ricezione del pagamento, una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, con il nome del corriere espresso usato e il codice di tracciabilità della spedizione. Il cliente è invitato conservare l’email. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Vogliargentina. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Vogliargentina invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

Modalità di pagamento

Su www.vogliargentina.it il cliente può pagare in due diversi modi: carta di credito o bonifico bancario.

Se il cliente decide di pagare con carta di credito, al termine della procedura d’ordine si aprirà il collegamento con la pagina sicura di Paypal, nella quale potrà pagare con una carta di credito o utilizzando il proprio account Paypal. Per la sicurezza del cliente, Vogliargentina non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito: questo è infatti ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l’autorizzazione. Nessun dato relativo alla carta di credito sarà trascritto sui documenti relativi all’ordine, né verrà memorizzato all’interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso

Quando il cliente opta per il pagamento con bonifico bancario, visualizzerà i dati bancari utili per effettuare il bonifico in fase di ordine. Non appena la transazione sarà ricevuta, l’ordine verrà evaso. PER ACCELERARE I TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE VI CHIEDIAMO DI INOLTRARCI LA COPIA DEL BONIFICO A: [email protected]

Consegna

Vogliargentina utilizza per le spedizioni in tutta Italia il corrieri espresso TNT, SDA, UPS oppure GLS, i quali assicurano la consegna entro 5 giorni lavorativi.

N.B. tuttavia l’esperienza ci insegna che quasi sempre le consegne vengono fatte in 3 giorni lavorativi. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Vogliargentina farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con  [email protected] in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

La merce viaggia a rischio di Vogliargentina. Il rischio si trasferirà al cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Vogliargentina della spedizione.

Spedizioni e Resi

LE SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO RIFIUTATE SENZA MOTIVO, RICEVERANNO UN LINK DA PAY PAL PER PAGARE LE SPESE SOSTENUTE DI 10,00 EURO.

AL SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE, NON ANDATO A BUON FINE A CAUSA DI MOTIVAZIONI IMPUTABILI AL CLIENTE, CI RISERVEREMO IL DIRITTO DI RICHIEDERE IL PAGAMENTO TRAMITE UN LINK DI PAY PAL DELL’IMPORTO DI EURO 20,00 A TITOLO DI RIMBORSO SPESE SOSTENUTE.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente, il quale provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di Vogliargentina. Tutti gli articoli resi dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali. Non è consentito il rinvio della merce con altra modalità. Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R o di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della volontà di esercitare il diritto di recesso (e-mail), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce ai seguenti indirizzi: Vogliargentina, via Nibbia,1 (zona industriale Nibbia) 28060 S. Pietro Mosezzo (NO)); mail:  [email protected]

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna non sono rimborsabili. Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine o ad una parte di esso, al netto delle spese di spedizione, avverrà a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni lavorativi dall’arrivo della merce presso il domicilio di Vogliargentina, la quale si riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione.

Prodotto non conforme

Se il cliente riceve un prodotto diverso o non conforme da quello ordinato, sarà suo diritto comunicarlo direttamente a Vogliargentina tramite posta elettronica ( [email protected]), specificando di quale prodotto si tratta. Sarà cura di Vogliargentina contattare il cliente per eventuali accordi e procedere all’inoltro del prodotto/dei prodotti corretti e al contemporaneo ritiro di quello/i non conformi senza alcun aggravio di spese per il cliente.

Garanzia

Vogliargentina garantisce che i prodotti venduti escono dai propri magazzini integri e esenti da difetti. Se il cliente, riceve un pacco con evidenti segni di rotture o difetti DEVE FIRMARE CON RISERVA DI CONTROLLO, se all’apertura del pacco, riscontra rotture, ammanchi o difetti, dovrà darne tempestiva comunicazione a Vogliargentina tramite posta elettronica ([email protected]). Sarà cura di Vogliargentina prendere accordi per la sostituzione/ritiro del prodotto danneggiato, Qualora il pacco venga accettato senza “RISERVA DI CONTROLLO” non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.

PRIVACY

Vogliargentina procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy.

APPROVAZIONI DELLE CLAUSOLE
Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza dell’esatto contenuto di tutte le clausole del contratto, di averle liberamente, integralmente e specificatamente approvate singolarmente e nel loro insieme.

Carrello
Torna in alto